25/03/13

Leonardo v.s. Nonni 3-0 (a tavolino)

E' successo sabato sera.

Nonna: "Leonardo stasera rimane a dormire da noi, così voi (dopo 14 mesi di sonno interrotto) vi riposate un po'.."

Io: "Sei sicura? Ma proprio sicura? Sicura, sicura, sicura?"

Nonna: "Ora vedrai se non son capace di badare a un bimbo.. non ti dimenticare che sono stata anch'io mamma di te e di tuo fratello".

Rassegnato a dovermi svegliare alle 3 di notte per andare in soccorso ai miei genitori e forte della massima "nonni avvisati, mezzi salvati", decido con Claudia di fare un tentativo.

Portiamo Leonardo dai miei genitori alle 19 e poi io e Claudia ci concediamo doppio aperitivo e cena elegante (che si vive una volta sola..).

Alle 22,30 il primo sms..

Nonna (via sms): "Qui tutto bene, Leonardo sta ballando! Tra poco andiamo a nanna".

Ore 23,00: dolce, caffè, il conto.. drrrrrrrrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnn

Nonna: "Leonardo sta piangendo forte, è disperato.. io non so più cosa fare! Fino a che non siamo andati a dormire era tranquillo. Adesso è seduto sul letto con i lucciconi agli occhi.."

Io: "Ok, arriviamo.."

Morale della favola, Leonardo è tornato a casa con noi.

Abbiamo lasciato i nonni con un faccia sconsolatissima, mentre Leonardo faceva loro "ciao, ciao" con la manina.

Non c'è stata proprio partita.. vittoria di Leonardo a tavolino!



Nessun commento:

Posta un commento