27/12/12

Quando uno nasce "ballerina"..

Da qualche anno, insieme ad alcuni bravissimi compagni di viaggio, ho fondato una compagnia che si diverte a mettere in scena vari spettacoli per un fine nobile: raccogliere fondi per l'A.G.B.A.L.T. Onlus.

Da un paio, rappresentiamo in giro uno spettacolo che abbiamo ribattezzato "Anni di Musical" in cui cantiamo ed interpretiamo i pezzi più conosciuti dei musical più famosi.

Venerdì 21 Dicembre siamo stati invitati alla annuale festa dell'Università della Terza Età con il nostro spettacolo.

Dovete sapere che tra i pezzi che abbiamo in scaletta c'è anche FAME.. e quando il ballo chiama, i "ballerina" rispondono!

Io ed il mio amico Matteo, in gran segretezza (se gli altri componenti della compagnia avessero saputo cosa stavamo progettando ci avrebbero corcato di botte.. non capiscono l'arte della danza moderna!) abbiamo preparato costumi e coreografie.
All'inizio del pezzo siamo spariti per ricomparire nel nostro splendore fisico con balzi, pliè e figure decisamente molto moderne, tipo la "statua di gesso", il "cancello immobile", ecc.
Insomma due novelli Brian & Garrison.

La povera Valentina, che in quel momento stava cantando, ha quasi ingoiato il microfono mentre in sala si è sentito distintamente lo scricchiolare di ovaie scatenato dai nostri fisici scolpiti nel marmo (nel senso che eravamo legati come delle statue di marmo). Il massimo si è toccato quando una signora a fine serata ci ha chiesto se non eravamo riusciti a stendere la gamba come Heather Parisi perché ci legavano i jeans..

D'altronde, quando uno nasce "ballerina"..



Il bello è che ci rivogliono anche per il prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento