14/01/13

La Banda Bassotti..

Grazie alle sempre più improbabili trovate della mia simpatica sposa, ho sviluppato talmente tante abilità che (diciamolo chiaramente) io McGyver lo piglio di tacco!

Siccome sabato prossimo sarà il compleanno di Leonardo, Claudia è più in apprensione che se dovesse organizzare il G20 e ha voluto che con una settimana di anticipo andassi a prenotare il dolce.

Così sabato mattina io e Leonardo (l'ho portato con me perché altrimenti sclerava pure lui a star dietro a sua mamma che si agita per casa facendo miliardi di liste senza alcun senso compiuto.. almeno per un uomo), siamo andati a prenotare focaccia, pizza, salatini e torta per il suo compleanno.

Al nostro ritorno la tragedia.. scendo di macchina, prendo Leonardo in collo, nell'altra mano la spesa (sia mai che andando al supermercato tua moglie non ti chieda di comprare quelle 6-700 cosette che mancano.. ma solo per oggi che poi lunedì vai a fare la spesa grossa) e con molta difficoltà suono il campanello: DLIN-DLON.

Claudia: "Arrivoooo..!"

E comincia il match di pugilato con il portone: SCRUNT, SDLENG, PONG...

Andrea: "No, aspetta Claudia, lascia stare! Ci penso io! Aspe....."

... CLANG!!!!!!!!!

Claudia: "Ops, mi sa che il portone si è bloccato..."

Per chi non lo sapesse, molti portoni blindati hanno una chiusura di sicurezza: se provi a scassinarli e a rompere uno dei loro ingranaggi, scatta la chiusura di sicurezza... e ti ritrovi murato in casa... o fuori casa, come me e Leonardo!

Morale della favola, dopo un sabato pomeriggio passato a bestemmiare insieme al fabbro, ora so come si scassina un portone blindato.








Nessun commento:

Posta un commento